XTC C60 15W-50 è un lubrificante Sport Performance, completamente sintetico, progettato per gli utenti più esigenti alla ricerca di prestazioni elevate. Ideale per motori ad alte prestazioni ed elaborati operanti in un ampio intervallo di velocità e temperature.
XTC C60 15W-50 è studiato per un’ampia gamma di applicazioni sportive e racing, garantisce prestazioni affidabili sia in pista che su strada e la massima protezione del motore anche nelle situazioni più critiche di lubrificazione. La sua capacità di formare in tempi brevissimi un film lubrificante protettivo permette di affrontare le intense sollecitazioni derivanti da un impiego gravoso.
Racchiudendo in sé il meglio delle attuali soluzioni formulative e delle esclusive tecnologie Bardahl, XTC C60 15W-50 assicura prestazioni nettamente superiori rispetto agli oli convenzionali e una riserva di performance aggiuntiva che va oltre agli standard.
Bardahl Polar Plus + Fullerene C60
La combinazione di queste due tecnologie assicura una protezione completa del motore in condizioni estreme grazie a un film molecolare altamente aderente, capace di prevenire il contatto diretto tra superfici metalliche e di limitare l’usura in caso di carichi elevati. Grazie al suo eccezionale effetto anti-attrito, contribuisce a ridurre la temperatura operativa del motore, favorendo una gestione ottimale del calore e migliorando l'efficienza termica.
Prestazioni avanzate
La formulazione di XTC C60 15W-50 è studiata per ottimizzare l’efficienza del motore, offrendo:
Un basso coefficiente d’attrito, che incrementa potenza e coppia e favorisce una risposta rapida del motore.
Massimo potere anti-usura, indispensabile per mantenere la protezione del motore anche in condizioni operative gravose.
Un elevato valore di HTHS (viscosità in condizioni di alta temperatura e forti carichi), che garantisce la formazione di un film lubrificante robusto e stabile.
Formulato con PAO + Esteri sintetici
L’impiego sinergico di polialfaolefine (PAO), esteri e basi sintetiche ad alto indice di viscosità non solo garantisce un potere lubrificante superiore, ma assicura anche una resistenza eccezionale al degrado termo-ossidativo e all’evaporazione.
Inoltre, l’aggiunta di speciali esteri complessi contribuisce a una maggiore resistenza dell’olio a temperature e carichi elevati, assicurando una solida adesione del film lubrificante e, di conseguenza, proteggendo il motore dall’usura anche nelle situazioni di maggiore stress termico e meccanico.
La gradazione SAE 15W-50 assicura la massima protezione del motore anche nelle condizioni più critiche di lubrificazione. Particolarmente indicati ove sia necessario un maggior controllo del decadimento della viscosità per diluizione da carburante.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza