Above existing Motorsport standards / Wet clutch compatibility tested according to JASO T903:2023, level MA2
DESCRIZIONE:
MOTUL 300V 4T Factory Line Road Racing è un lubrificante unico basato sulla tecnologia ESTER Core® e su materie prime di primissima qualità formulato per applicazioni sportive. Fatto per motori moto 4 tempi da competizione per utilizzo amatoriale o professionistico per competizioni tipo Endurance, Supersport, Suberbike e GP. Altre applicazioni: Moto stradali con catalizzatore, sidecar, UTV, SxS, moto d'acqua, motoslitte…
PRESTAZIONI
Tecnologia ESTER Core® Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni. Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL ha creato una perfetta sinergia in termini di massime prestazioni di motore, trasmissione e frizioni senza compromettere protezione dall'usura e affidabilità.
Aumento della potenza fino all’1,3%.*
Migliore lubrificazione per aumentare risposta del motore e accelerazione.
Maggior protezione del cambio (Risultato del test FZG >14)**
Elevata polarità per massima aderenza del film fluido sulle superfici metalliche.
Alta fluidità all'avviamento che riduce le usure a freddo e aumenta la durata del motore.
Pressione olio stabile in qualsiasi condizione di marcia.
Minimo consumo di olio grazie all'esclusivo olio base a bassa volatilità.
Prestazione delle frizioni come da specifica JASO MA2 per permettere il migliore innesto in tutte le condizioni di marcia.
* Testato al banco prova motore (Suzuki GSX-R 1000 RR con il nuovo 300V 4T Road Racing 10W-40 vs. versione precedente) ** Il test FZG valuta la lubrificazione e la protezione dall'usura dei fluidi sulle superfici di contatto di un gruppo di ingranaggi caricati. I lubrificanti vengono classificati in base al loro "Carico di Rottura" (Failure Load Stage) e valutati secondo una scala che va da FLS=1 (risultato molto scarso) a FLS=14 (risultato eccezionale).
RACCOMANDAZIONI
Intervalli di sostituzione: fino a 12.000 km, dipendentemente dalle indicazioni del costruttore o del preparatore e da adattare in base al proprio utilizzo. Per una prestazione ottimale del motore e del cambio, evitare di miscelare con altri oli sintetici e minerali.
Il nostro sito riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza